top of page
NUOVE FRONTIERE
CAMPI EMERGENTI

Il concetto di estetica non si limita al solo sorriso, infatti lo studio PrimulaVeris ha deciso di ampliare tale concetto a tutto il viso ed al benessere psicofisico del proprio cliente, concentrandosi su aspetti e discipline frequentemente tralasciate, quali:

Apnee Ostruttive del Sonno, ovvero le cosiddette OSAS; si tratta di una patologia di sempre più frequente riscontro non solo negli adulti ma anche nei bambini e per la quale il trattamento, specialmente nelle fasi iniziali di malattia, è relativamente semplice e poco invasivo, ma di fondamentale importanza per un netto miglioramento del sonno e della resa diurna.

 

Disturbi temporo-mandibolari e dismorfie maxillo-mandibolari; anche qua stiamo parlando di un campo poco trattato ed approfondito dal professionista in senso lato, ma con grossi risvolti anche sul piano posturale e kinesiologico di tutta la schiena e della cervicale. Talvolta un banale mal di testa può essere un campanello d’allarme per una situazione di bruxismo o digrignamento, condizione di semplice diagnosi e risoluzione per un clinico allenato.

 

Prevenzione e diagnosi delle lesioni sospette, termine dentro al quale raggruppiamo tutte quelle lesioni ed escoriazioni di dubbia origine e per le quali è fondamentale una diagnosi tempestiva.

 

Prevenzione, diagnosi e terapia delle osteonecrosi da bifosfonati, ovvero lesioni che si presentano  in seguito a una sofferenza dell’osso per via dell’assunzione di questa tipologia di farmaci e che spesso pregiudicano la riabilitazione di tipo protesico del paziente.

bottom of page