top of page
PROTESI DENTALE

Il fiore all’occhiello dello studio PrimulaVeris sono senz’altro le tecnologie all'avanguardia delle quali è dotato, come la tecnologia laser scanner 3D per l’acquisizione delle impronte protesiche con il minimo grado di fastidio ed invasività, limitando l’uso delle sgradevoli paste per le impronte dentali, ma anche software 3D per la modellazione e fresatore 3D per la realizzazione di protesi di ogni tipo, dalla semplice corona al circolare.

Questa tecnologia, definita CAD-CAM, permette ad oggi, con un sensibile risparmio di tempo e costi, di creare protesi estetiche fisse sia su dente naturale, ove possibile, che su impianto, velocizzando i tempi di intervento perché permette di saltare il passaggio dalle protesi estetiche mobili e provvisorie, passando subito alle protesi di tipo fisso e riducendo quindi i tempi di attesa per il cliente.

 

Il risultato altamente estetico, inoltre, è dovuto all’utilizzo degli ultimi materiali disponibili in commercio, quali blocchetti di ceramica dentale, zirconia e compositi ceramici, i quali hanno permesso di ridurre al minimo indispensabile l’utilizzo di materiali metallici, spesso causa di disagi e/o allergia.

 

Nel caso in cui la protesi fissa non fosse possibile, lo studio è in grado inoltre di proporre anche protesi mobili confortevoli e dall’eccellente resa estetica. I nuovi materiali elastici (Valplast®️) con ganci estetici riducono di gran lunga i tempi di adattamento e le fastidiose irritazioni tipiche delle protesi del passato.

bottom of page