top of page
ORTONDONZIA

L'ortodonzia è necessariamente un campo in continua crescita ed espansione e sempre più richiesta, sia da grandi che da piccini. 
A tale proposito lo Studio PrimulaVeris si avvale della collaborazione con colleghi specialisti del settore per poter offrire, in sinergia con le competenze di base del personale odontoiatrico, la migliore esperienza ed i migliori risultati possibili. 

 

L'ortodonzia che viene effettuata può essere di tipo solamente estetico-correttivo, oppure può essere una ortodonzia di tipo più funzionale, quindi unita alle nozioni di Gnatologia e Kinesiologia delle quali lo studio si avvale.   

 

Nello specifico, per tanto, possiamo parlare di una comune Ortodonzia Tradizionale, che si basa sull'utilizzo di fili, placchette ed elastici per la correzione di inestetismi del sorriso ed allineamento di elementi fuori arcata, affollatati o inclusi. 
In casi particolari si può ricorrere all'uso di una Ortodonzia Mininvasiva, definita anche Invisibile, la quale si basa sull'uso di mascherine trasparenti per la correzione di piccoli difetti.

Infine, la diagnosi e il trattamento di tutte le parafunzioni, quali bruxismo diurno e notturno e condizioni di serramento e digrignamento dei denti, si basano sempre su di una sinergia tra Ortodonzia e Protesi, tramite l'uso di semplici placche, o bite, create su misura per ciascuna bocca.

bottom of page